Dicono di me…

“Essere madre in fase separazione porta con sé molti sensi di colpa avere una figura competente che ti aiuta come madre è stato fondamentale per non perdere di vista molti aspetti e soprattutto per trovare il coraggio di affrontarli”

“…Durante il percorso ho acquisito maggior consapevolezza. Ho potuto far emergere liberamente le mie emozioni, riconoscere meglio cosa rappresentavano. Ciò che ho amato di più è stato “rivedermi attraverso le parole di Alice”. I miei stati d’animo, il mio vissuto, riportati dalle parole di Alice erano più chiari, più tollerabili….”

“Quando ho iniziato il percorso ero in un periodo di passaggio della vita. Ero appena stata lasciata dal mio ragazzo del tempo apparentemente senza motivo e mi dovevo laureare in una facoltà che richiede il prendersi cura dell’altro. Ho iniziato ad avere attacchi di ansia, ma come potevo di lì a qualche mese prendermi cura degli altri senza prendermi cura prima di me stessa? Così, grazie alla spinta di un paio di amici, ho conosciuto Alice, e da lì è iniziato il mio percorso. Durante il percorso mi sono sentita ascoltata, compresa e accudita da Alice, che ha la capacità di prendersi cura di chi si affida a lei in modo semplice e genuino. Dopo questo percorso credo di aver cambiato lo sguardo di fronte alle situazioni di stress che coinvolgono la mia vita. Penso inoltre di essere riuscita a tagliare quel cordone ombelicale che spesso, a 24 anni, mi teneva ancora legata profondamente ai miei genitori. Nel suo insieme, il percorso mi ha dato la possibilità di aprire maggiormente gli occhi davanti a situazioni quotidiane che creavano in me stati d’ansia ripetuti. Grazie ad Alice oggi riesco a cogliere, in diverse circostanze, sfaccettature che mi permettono di affrontare e gestire al meglio stati di stress significativi. Inoltre, mi ha dato la possibilità e le competenze per rileggere il rapporto con i miei genitori. Concludo dicendo grazie ad Alice e grazie a quegli amici che mi hanno spinto a rivolgermi a lei. Ancora oggi ricordo la titubanza iniziale nel prendere in mano il telefono per fissare il primo appuntamento, allo stesso tempo ricordo la volontà di affidarsi a chi ha le competenze giuste!”

“Ho avuto bisogno della dottssa Alice dopo aver vissuto un evento molto traumatico. Nel percorso fatto con lei, anche se breve e on-line ho avuto modo di sentirmi compresa e supportata nell’affrontare da zero delle situazioni di quotidianità che non riuscivo più ad affrontare. Avevo già fatto dei percorsi di questo genere con altri professionisti, ma la Dott.ssa Alice, nonostante sia ben più giovane di me, ha saputo essere molto professionale e rassicurante.”